Home » Perché collaborare al progetto di #SAVETHEBIODIVERSITY

Perché collaborare al progetto di #SAVETHEBIODIVERSITY

Innanzitutto chi siamo

#SAVETHEBIODIVERSITY è un progetto nato da un’idea di valorizzazione culturale della Biodiversità, realizzato da PASSIONECAITPR.

L’Associazione PASSIONECAITPR M.G.P.S. cura infatti già da molti anni, la redazione di materiali divulgativi a sostegno della ricerca effettuata all’interno della propria attività di conservazione avvalendosi di tecnici specializzati. PASSIONECAITPR ha infatti istituito un Comitato di Ricerca interno identificato con la dicitura “CENTRO STUDI PER LA BIODIVERSITÀ“.  Uno strumento importantissimo, atto al miglioramento continuo delle ordinarie attività di conservazione delle risorse genetiche.

In questo scenario di valorizzazione si innesca il Progetto #savethebiodiversity. L’imperativo “hic et nunc” nella sua accezione latina, rimarca l’urgenza in contrapposizione ad un’escalation di degrado legata alla perdita di Biodiversità in numerosi ambiti delle nostre vite.  

Fondamentale il “goal 15”, previsto tra gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Perché collaborare con Noi

  1. Visibilità Ampliata: la collaborazione con #savethebiodiversity ti mette di fronte a una vasta e diversificata audience, portando il tuo lavoro a nuovi lettori interessati.

  2. Condivisione di Contenuti: offriamo la possibilità di condividere i tuoi articoli o pezzi editoriali attraverso i nostri canali e newsletter, garantendo una maggiore esposizione per le tue progettualità nell’ambito di valorizzazione della Biodiversità.

  3. Scambio di Idee: grandi opportunità di connessione con altri professionisti del settore per scambiare idee, strategie e best practices. La collaborazione ti permette di entrare a far parte di una comunità molto vasta di pensatori e innovatori sul tema.

GOAL 15 – AGENDA 2030

Proteggere, ripristinare e promuovere l’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire in modo sostenibile le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e invertire il degrado dei suoli e fermare la perdita di biodiversità.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi. L’avvio ufficiale degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ha coinciso con l’inizio del 2016, guidando il mondo sulla strada da percorrere nell’arco dei prossimi 15 anni: i Paesi, infatti, si sono impegnati a raggiungerli entro il 2030.

HASHTAG

#allevatoricustodi #biodiversità #savethebiodiversity

REDAZIONE

Direttore Responsabile del Progetto editoriale: Annalisa Parisi (Liste speciali – ODG ABRUZZO)

Responsabile della Fotografia: Marta Fusetti 

email: savethebiodiversity.it@gmail.com

mobile: +39 340.2318061

#savethebiodiversity

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy